GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Coda del gatto

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Coda del gatto

Ho notato da alcuni giorni che il mio gatto muove meno la coda. Non capisco. Ultimamente ha avuto comportamenti strani, poi le orecchie che gli fanno sbattere la testa a causa dell'otite e ora la coda. Prima la teneva piu' in alto e a punto interrogativo. Se giocando gliela prendevo e la tenevo ferma lui muoveva la punta. Ora invece pare che muova la coda fino a meta' e l'ultima parte mi pare ferma. Non capisco. Se fosse vero cosa poterebbe essere ? Il suo comportamento strano è avvenuto un giorno della scorsa settimana. Di punto in bianco ha iniziato a stare nascosto e pareva spaventatissimo. Poi i giorni dopo è tornato normale ma ho visto che non salta piu' come prima. Non è mai stato un gatto che saltava molto. Era sempre molto guardingo nel scendere anche solo dal tavolo. Ora lo fa ma pare ci debba pensare un sacco prima di farlo. Non so se e' paura o se sono le zampe. Le zampe dietro le ho guardate e toccate e non pare avere nulla . Il vet ci aveva dtto che l'otite saltando gli faceva avere piu' male ma ora vedendo la coda cosi' mi viene l'ansia che non possa essere altro. Che dite ?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Luna Argentata
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Coda del gatto

Non ti saprei dire, hai notato se ha dolore quando gliela tocchi? Io sentirei per sicurezza il veterinario, al massimo ti dice che non è nulla oppure una lastra, se ritiene necessario.
    Click here to enlarge Click here to enlarge
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Visita anche:
    Gatti & Co. - Scopri Come Fare

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Stesso consiglio. Potrebbe essere solo un atteggiamento, ma se hai notato un cambiamento tanto radicale è meglio escludere subito una frattura o anche solo una contusione.

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qualcuno mi sa dire di cosa e' fatta la coda del gatto? E' un nervo? Se l'avesse rotta non tornera' piu' come prima ?

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un gatto che viene vicino a casa mia aveva la coda , l'ultimo pezzetto, che penso fosse rotta x' non seguiva l'asse del resto della coda...ma il tuo invece ha la coda che sta diritta e la muove troppo poco o è proprio morta?
    Click here to enlarge AyrtonClick here to enlargeswiffer Click here to enlargepadmeClick here to enlarge e ANNA

Youngster L'avatar di elenabenj
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mese scorso il mio micio ha iniziato a perdere pelo nella parte centrale della coda e la pelle appariva seccasecca. Portato dal veterinario ha pensato a dermatite e mi ha dato prodotti per curarlo.
    Nel frattempo la pelle diventava molto scura fino ad assumere un colorito bordeaux. Al controllo dopo una settimana la vet (visto il colore) ha capito che si trattava di un trauma per un colpo o uno strappo giocando o addirittura una frattura. Mi ha fatto la lastra (la coda è formata da tante ossicine tutte in fila) ma la frattura non c'era....si trattava quindi di un trauma da botta o da stiramento (va a sapere cosa aveva combinato in casa da solo!). Mi spiegava la vet che quando c'è un trauma i vasi sanguigni non lavorano più come dovrebbero e quindi c'è una piccola necrosi della pelle con conseguente caduta del pelo.
    Quindi (secondo la mia esperienza....magari poi può essere anche che non sia sempre così) se la pelle e il pelo sono a posto, non dovrebbero esserci traumi alla coda.
    Ma come ti hanno già scritto, l'unica cosa è proprio portarlo dal vet.
    Elena Click here to enlarge

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da DANOTTA Click here to enlarge
    Qualcuno mi sa dire di cosa e' fatta la coda del gatto? E' un nervo? Se l'avesse rotta non tornera' piu' come prima ?
    La parte "dura" che senti sono vertebre, è un proseguimento della colonna vertebrale. Poi sì, ci sono anche nervi, muscoli, vasi sanguigni, legamenti, tendini... A volte quando c'è una frattura (ossa) non si salda poi perfettamente e può rimanere storta, ma se la coda del tuo micio è dritta non preoccuparti.
    Se tu gliela tocchi e lui mostra nessun segno di sofferenza, vedrai che non è niente di grave. Per sicurezza però evita di farlo fino a quando l'ha vista il veterinario. Click here to enlarge

New Born L'avatar di dani
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

dici che il tuo micio ha l'otite... non potrebbe anche darsi che le cose siano collegate?
    La coda è il principale strumento di equilibrio e l'otite altera un po' le percezioni, può darsi che la tenga immobile per darsi sicurezza e cercare di bilanciare la sensazione di sbilanciamento dovuta dall'otite... scusa il giro di parole... soprattutto se mi dici che è ancora più cauto di prima nel saltare...
    cmq anche io ti suggerisco di consultare il veterinario

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io non ho capito una cosa: ma il veterinario ti ha prescritto qualcosa per l'otite? E' in terapia il micio?
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Platinum Cat L'avatar di matilda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si', questo lo ricordavo ma mi sembrava di aver capito che l'otite continua malgrado questo gel disinfettante (non ho esperienza ma non mi ispira u gran che come "terapia"...) e mi chiedevo se si stia facendo qualcosa di farmacologico in questo senso.
    bye - Soni@
    Click here to enlarge

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, attualmente sto' facendo la cura (fino a giovedi) di applicazione di questo gel per 3 volte al di. Non è un farmaco credo perche' è un gel disinfettante. La coda non è proprio piegata strana ma si nota che la prima parte è comandata da lui e l'ultima è piu' a penzoloni. Chiaramente essendo l'ultimo tratto si nota meno. Ho provato a toccarlo e lui mi lecca . Non capisco se vuole che non la tocchi oppure se lecca perche' vorrebbe leccarsi lui la coda. Spesso comunque se la lecca prorpio a metà .Toccandola non si avvertono fratture pero' non sono un dottore e non saprei se una frattura si sente.
    Ho anche io pensato al discorso relazione otite / coda pero' quando è seduto se tengo la coda con la mano prima lui giocava muovendo la punta ora non lo fa piu. Dovrei fare la prova della sensibilita' magari pungendolo ma non ho il coraggio.
    Oltretutto io domani mattina dovro' andare a fare l'amniocentesi perche' aspetto un bimbo e fino a lunedi' non potro' portarlo dal vet. Comunque questa sera lo chiamo. Controllero' anche il colore della coda.

Champion Cat L'avatar di babiscrici
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

potrebbe avere dei dolori alla coda, il fatto che ti lecchi me lo fa pensare, shirin mi leccava quando le toccavo la zampina che le faceva male ma mi sapeva più come avvertimento Click here to enlarge "bada di non farmi male èh" Click here to enlarge
    ma il vet che ha detto della coda?? magari fare una lastra no ??Click here to enlarge

Click here to enlarge Originariamente Scritto da DANOTTA Click here to enlarge
    Oltretutto io domani mattina dovro' andare a fare l'amniocentesi perche' aspetto un bimbo
    Click here to enlarge che bello, tanti auguri per l'amniocentesi e per il bimbo Click here to enlarge
    Click here to enlarge le Tegole di Babi il mio blog

....Click here to enlarge Shirin e Ugo Click here to enlarge....
    nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)Click here to enlarge

Senior L'avatar di musauma
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma il gel è anche antibiotico vero? L'otite con il solo disinfettante è dura da guarire....ma la coda in che senso penzoloni? Segue un'asse diversa dalla posizione originaria? Comunque rotta non è altrimenti non ti leccherebbe se gliela tocchi....auguri per l'amniocentesi, ma telefona prima al vet. cosi magari ti tranquillizzi....
    Click here to enlargeIreneClick here to enlarge

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

paura l'amniocentesi!!! fammi sapere se fa male!
    Click here to enlarge AyrtonClick here to enlargeswiffer Click here to enlargepadmeClick here to enlarge e ANNA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima