GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Gerarchia dei gatti castrati

Baby L'avatar di biancomarte
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gerarchia dei gatti castrati

Quando un gatto è castrato perde molti istinti tra cui quello di lottare con altri gatti maschi si dice.... perde completamente quello della lotta oppure il territorio è il suo e continua a difenderlo?

Marte ha sempre fatto lo sbruffone con tutti fin da quando era piccolo Click here to enlarge

Come si modifica la gerarchia quando un gatto castrato si confronta con un gatto normale?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Adult L'avatar di romeoromeo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Gerarchia dei gatti castrati

bella domanda!
    aspetto le risposte con te!
    Click here to enlarge

romeo
    Click here to enlarge

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per gatto normale intendi il gatto intero, vero? Guarda che i miei sentono offesi! Click here to enlarge
    Come ve la cavate con l'inglese? Avevo postato un paio di articoli in cui questo aspetto è trattato in modo approfondito, anche se si possono trovare punti di vista anche molto diversi: The Welfare of Cats

Baby L'avatar di biancomarte
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Volevo scrivere intero in effetti...ma è un termine che mi fa ancora un po' strano...no dai non vi offendete gattini...è la Sabri che è ancora ignorantella Click here to enlarge

Grazie provo a leggere....ma il mio inglese è proprio di basso livello Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

inglese???
    ...uhmmm.....proprio no....
    ehi! Biancomarte...puoi tradurre anche per me????
    grazie ...miao
    Click here to enlarge

romeo
    Click here to enlarge

Adult L'avatar di mikineko
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sono molto interessanti quei documenti..
    per tradurre il tutto salvateli sul vostro computer e poi utilizzate google translate ed il gioco è fatto!

buona lettura!
    Click here to enlarge

ti voglio tanto bene yuriClick here to enlarge non ti dimenticherò mai

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie Miki!
    non l'ho mai usato...
    devo imparare ancora un sacco di cose su questo aggeggio!
    Click here to enlarge

romeo
    Click here to enlarge

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ci ho provato, non me li ha mai filati nessuno quegli articoli... Click here to enlarge
    Per la domanda iniziale, ti do il mio parere in modo molto conciso, perché ci sarebbe da parlarne tantissimo. Il gatto intero tende facilmente a scontrarsi con i suoi simili, anche se instaura con loro rapporti sociali più stretti di quanto spesso si pensi. Un gatto castrato è mediamente molto più portato alla convivenza e alla tolleranza di altri soggetti nel territorio, perché non deve difendere la cosa più importante per un essere vivente e cioè la possibilità di far sopravvivere la specie. Però un gatto castrato da adulto, che ha già determinati comportamenti consolidati, tenderà in parte a mantenere questi comportamenti, anche se probabilmente con minore aggressività.

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Bianco.. Prima esperienza con un maschio castrato (e da adulto Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge) .
    Inizialmente tutto ok. Patatone dolcissimo. Nel momento in cui ho inserito una cucciola in casa, gli è ritornato in mente di essere ancora uno stallone, di voler dominare la piccola e soprattutto da qualche giorno, ha iniziato a "scappare" di casa saltando la recinzione per andare a picchiarsi con i gatti dei vicini...

Tra l'altro, tutti i gatti dei miei vicini sono castrati, ma ciononostante sono risse continue anche tra loro stessi su chi comanda.. con scorribande notturne quando ci sono femmine in calore...
    In effetti mi sono posta la domanda: A cosa serve castrarli??? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di mikineko
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quoto minerva, e aggiungo che gatti maschi sterilizzati presto (entro i sei mesi) non iniziando ad assumere certi comportamenti da maschi interi sono dolcissimi e coccoloni, anche più delle femmine..queste ultime (anche queste sterilizzate presto) sono affettuose ma tendono a starsene molto per conto loro,tranne alcune eccezioni tra cui la mia kimi (ma lei è un caso a parte perchè è stata tolta dalla madre abbastanza presto, e per di più era l'unica rimasta della cucciolata..),i maschi d'altro canto ti seguono come cagnolini e sono molto più giocosi, perlomeno i miei...
    Click here to enlarge

ti voglio tanto bene yuriClick here to enlarge non ti dimenticherò mai

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Kitten Click here to enlarge
    Ciao Bianco.. Prima esperienza con un maschio castrato (e da adulto Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge) .
    Inizialmente tutto ok. Patatone dolcissimo. Nel momento in cui ho inserito una cucciola in casa, gli è ritornato in mente di essere ancora uno stallone, di voler dominare la piccola e soprattutto da qualche giorno, ha iniziato a "scappare" di casa saltando la recinzione per andare a picchiarsi con i gatti dei vicini...

Tra l'altro, tutti i gatti dei miei vicini sono castrati, ma ciononostante sono risse continue anche tra loro stessi su chi comanda.. con scorribande notturne quando ci sono femmine in calore...
    In effetti mi sono posta la domanda: A cosa serve castrarli??? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Capisco le tue perplessità. La prima risposta che mi viene da dare è per evitare cucciolate in giro: questo è il motivo fondamentale, per i gatti che possono uscire di casa.
    Il fatto di cercare di montare i cuccioli è un atteggiamento normale anche in molto gatti castrati, è uno sfogo di tensione, un misto di paura e rabbia per le proprie risorse minacciate e la convivenza forzata ma anche di curiosità verso il nuovo arrivo: il gatto non aggredisce, si impone solo.
    Per le liti con gli altri maschi, purtroppo sono diversi e tutti ben decisi a difendersi e questo non aiuta un gatto a rilassarsi, nemmeno se la spinta ormonale viene a mancare. Il fatto di andare a cercare queste minacce in giro per affrontarle, invece di stare ad aspettarle in casa (un gatto difficilmente si sentirà al sicuro anche in casa, se c'è un pericolo all'esterno) è normalissimo e soggettivo. Da quanto è castrato il tuo micio?

Champion Cat L'avatar di Kitten
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Minerva, 3 mesi e mezzo. Ormai ho capito che ci vorrà ancora un paio di mesi prima che gli ormoni si assestino.. Ci spero proprio!!!! Ormai è una lotta per proteggere la piccolina!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Tuttavia, mi incuriosiva capire perchè nonostante la castrazione, anche i gatti dei vicini siano così aggressivi e ancora attirati dalle femmine (oppure dai maschi interi dei dintorni?? Click here to enlargeClick here to enlarge) Dimenticavo io vivo in campagna e i gatti dei vicini vivono quasi sempre all'esterno, non so se questo faccia differenza..

Champion Cat L'avatar di Felix the Cat
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Sabri
    Qui funziona così, per ora: Felix(N) è il capo.
    Obi Wan(N) è il luogotenete.
    James Bond(N) vorrebbe esserlo però non ha il coraggio.
    Gigio(N) è lo zimbello della compagnia, povero. Spesso lo assalgono in sovrannumero e allora mi tocca intervenire per sedare la baruffa.
    Belisario(I) sta iniziando a confrontarsi con Felix.
    Bonaccia(I) è ignorata dal punto di vista gerarchico.
    Lei gioca con tutti.
    Riepilogando: Belisario sta cominciando a studiare Felix e viceversa.
    Per ora non ci sono baruffe pesanti tra di loro.
    Mi aspetto battaglie più significative tra un po' di tempo, quando Belisario sara ancora più grossino.
    Click here to enlarge
    bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Silver Cat
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma allora i rossi sono sempre i boss? Click here to enlarge

Tre mesi e mezzo in effetti non sono tanti, perché un gatto cambi completamente temperamento e comportamento. Se poi è in tensione per i gatti che vivono all'esterno, i tempi si allungano per forza, anche nei confronti della piccola.
    I gatti sono aggressivi perché si percepiscono come possibili pericoli a vicenda, lo farebbero comunque, soprattutto con un nuovo arrivato, maschio o femmina. Però probabilmente se fossero maschi interi in presenza di femmine in calore, le liti si farebbero più dure. Non ti è possibile sistemare la recinzione? E non c'è il rischio che entri un gatto estraneo?

Youngster L'avatar di Mammina Viola
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Miki rosso papa' è il capo dei gatti
    Mammina Viola mamma è quella che riesce a tenergli testa
    Corsarino Nero figlio il braccio destro di Miki
    David Crokett figlio litiga sempre con il fratello

I mici sono tutti castrati/sterilizzati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima